Ringraziamento

Ora mi preme ringraziare la persona che ha reso possibile la nascita di questo libro: mio figlio, Giovanni. Solo grazie a lui, al suo quasi paziente aiuto in innumerevoli occasioni, sono riuscito nell'impresa.

Il primo aiuto l'ebbi quando, dipendente comunale, mi venne “appioppato” l'URP, l'Ufficio per le relazioni con il pubblico, lasciandomi intatte tutte le altre incombenze. Avevo visto che lui aveva creato un sito web personale, e gli chiesi se fosse stato disposto ad aiutarmi a farne uno anche per me. La mia idea era quella di aprire un sito per poter far conoscere al cittadino le decisioni dell'amministrazione. Si parla del 2000 e a quel tempo erano pochi i Comuni che avevano un sito. Riuscii quindi a farlo, però volli specificare che era il sito web dell'ufficio per le relazioni con il pubblico del Comune di Crespina, in modo da sentirlo più mio.

Un secondo aiuto l'ebbi per la stesura del libro, che sennò sarei ancora a cercare di farlo!

Il terzo aiuto l'ho avuto quando mi venne l'idea di pubblicarlo in rete e questo è quello che potete leggere in queste pagine e ascoltare.

Grazie tante!

Babbo